Una Fiat 500 tutta in oro: si chiama Petita

fiat 500 in oro

Una Fiat 500 tutta ricoperta in oro non si vede tutti i giorni, come ad esempio gli Iphone in oro da 12.000$, è una delle tante curiosità che arrivano dal mondo automobilistico, che mostra come una macchina utilitaria possa trasformarsi in un oggetto di lusso, destinata solo a una ristretta cerchia di acquirenti, un elite certamente molto ristretta considerando la rivestitura in oro 24 carati, con rifiniture delicate e preziose con Swarovski che rendono il tutto ancor più costoso e speciale, dettagli che si trovano sul pomello del cambio, leva del freno e pedalini.

Questo Fiat 500 si chiama Petita, un nome sicuramente adatto, basta vedere le immagini per trovarsi dinanzi una vettura, che anche per la sua configurazione accogliente e raccolta, raffigura una grande petita d’oro.
Dettagli

La copertura in oro è stata realizzata tramite un processo laborioso, la vernice trasparente in bagno di platino è stata arricchita con polveri micronizzate di oro; da notare anche il dettaglio sugli pneumatici, i cui fianchi sono stati abbinati all’intero rivestimento in oro, per cui si vede una bella linea circolare su ognuno di essi, che richiama il dorato della carrozzeria. La fornitrice è la famosa azienda Pirelli, che per l’occasione li ha realizzati specificatamente su richiesta della Fiat.

Il tutto è reso ancor più pregevole e di valore, grazie ai rivestimenti interni che sono stati studiati ad oc per l’abitacolo: pelle di struzzo o su richiesta, di coccodrillo o anche di altro genere, tutto pur di accontentare il cliente, e poi ancora, cachemire per completare la rifinitura dell’arredo, compresi i tappetini confezionati in rigorosa mochette di altissima qualità.

Spostando l’occhio sul cruscotto, questo è completamente rivestito da madreperla australiana; per quanto riguarda la rifinitura delle pietre preziose, oltre agli Swarovski, su richiesta è presentato al cliente un catalogo, dove può scegliere tra una vasta gamma di pietre brillanti quelle più adatte secondo i gusti, per personalizzare la propria Fiat 500 in oro 24 carati. Hanno giocato su tutti i fronti, cercato di rendere preziosa e famosa e anche con un pizzico di estro in più, una comoda e apparente utilitaria, rendendola una vettura di lusso, che solo in pochi al mondo potranno permettersi di inserirla nel proprio garage personale. Il costo? Il prezzo comunicato durante una sua recente esposizione al pubblico, ha raggiunto la modica cifra (si fa per dire) di sessanta mila euro.

La Fiat 500 ha raggiunto picchi di vendite importanti negli ultimi mesi, fin dalle prime settimane di gennaio è stato riscontrato un discreto consenso da parte del pubblico verso quest’autovettura dal design curato, armonioso, oltre che pratica, comoda e accogliente. Aver dimostrato il suo gradimento al pubblico ha portato la casa costruttrice ha realizzare una Fiat 500 di nicchia, un vero modello cult capace di stupire e accattivarsi le grazie del pubblico automobilistico amante del lusso, soprattutto che può permetterselo insieme agli altri preziosi oggetti che ultimamente stanno invadendo il mercato dell’oro, non più solo gioielli, ma anche tanto altro ancora per arricchire la personale collezione lussuosa con cellulari e orologi completamente rivestiti in oro 24 carati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *