TripAdvisor, ora giudizi anche sulle compagnie aeree

Una nuova frontiera si sta aprendo in TripAdvisor, una delle app più utilizzate per poterne sapere di più sul servizio proposto da ristoranti, alberghi e altro ancora: sulla piattaforma stanno infatti arrivando anche le recensioni dedicate alle compagnie aeree, con i viaggiatori che avranno dunque la possibilità di attribuire dei punteggi alla qualità di ogni viaggio, effettuato con le principali compagnie aeree del mondo, con quelle low cost o con qualsiasi altro operatore disponibile sul mercato globale, integrando in tal modo ulteriori possibilità di condivisione delle proprie conoscenze di viaggio.

In merito, stando a quanto emerge da un recente sondaggio di TripAdvisor, il 46 per cento dei viaggiatori italiani ritiene che le informazioni sui servizi a bordo offerti dalle compagnie aeree non siano facilmente individuabili. La stessa contemporanea analisi ha inoltre messo in evidenza che la possibilità di utilizzare dei servizi di ricerca dei voli per poter comparare i prezzi è utile al 91 per cento degli intervistati, mentre per il 92 per cento sarebbe utile, durante la ricerca del volo, cercare di visualizzare le tariffe più economiche all’interno di un unico sito.

Per quanto concerne il funzionamento di TripAdvisor “per” le compagnie aeree, il meccanismo è molto semplice e non dissimile a quanto avviene per la generalità delle altre opinioni che è possibile esprimere all’interno dell’app. I viaggiatori potranno dunque assegnare alla propria esperienza di volo alcuni punti che prenderanno il nome di flyscore, e potranno essere attribuiti sia allo stato dell’aeromobile che ai servizi a bordo. Insomma, una buona opportunità per poter esprimere la propria opinione sul proprio viaggio aereo, informando gli altri utenti di TripAdvisor sulla validità del servizio ricevuto.

Coloro che hanno la migliore memoria, ricorderanno probabilmente che già nel corso del 2014 TripAdvisor aveva cercato di inaugurare una piattaforma dedicata ai voli, dove poter trovare delle informazioni complete sugli orari, sui servizi a bordo e sulle fotografie pubblicate dai viaggiatori. Contemporaneamente, era possibile ricercare il prezzo più basso offerto dalle linee aeree di tutto il mondo. Con il nuovo passo in avanti ora compiuto, il servizio va ad arricchirsi di ulteriori funzionalità, correndo il rischio di divenire il nuovo pratico punto di riferimento per tutti i viaggiatori internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *