Tanti giochi gratis online divertenti di Violetta

Violetta gratis

Da oggi giocare con Violetta è facile, divertente e gratuito, grazie ai tanti giochi di Violetta gratis disponibili in rete. Si tratta di un universo proposto alle bambine ma anche ai bambini in tenera età, che si stanno avvicinando all’uso del computer e che quindi hanno bisogno di poter contare su giochi semplici, colorati e intuitivi.

I giochi di Violetta non solo sono speciali perché riportano la fantastica eroina Disney, ma aiutano anche a sviluppare le capacità cognitive dei piccoli, a sviluppare la loro memoria e anche a rendere più semplici le correlazioni fra gli oggetti. Questo è, ad esempio, ciò che accade con i giochi Violetta Memory Sound.

Questi giochi si basano sull’ascolto, in quanto ascoltando le note musicali si osservano quali immagini vengono associate e si devono indovinare le ripetizioni. Si tratta di suoni semplici e intuitivi e anche il mondo delle immagini associate si rivela semplice, amabile, ricco di colori sgargianti e quindi semplice da ricordare. Il gioco funziona a livelli, quindi dopo aver indovinato le associazioni il giochino passa ad un livello di maggiore difficoltà, finché non lo si completa del tutto.

Si tratta di un giochetto molto divertente, che aiuta sia a sviluppare le capacità visive dei piccoli, ma anche la correlazione uditiva, un aspetto che potrebbe rivelarsi molto utile in futuro e che sicuramente fa bene alla crescita dei bambini. Questo gioco fa parte dei percorsi legati all’abilità, fra i quali incontriamo anche i giochi che interessano i numeri. In un’immagine che raffigura la nostra eroina sono nascosti dei numeri e basta semplicemente trovarli per passare alla schermata successiva, che si rivelerà un po’ più complicata, sempre più fino a che non si completano tutti i livelli!

Anche se il giochino può sembrare apparentemente elementare, in realtà i numeri sono nascosti per benino e trovarli non è sempre facile! I colori dei numeri si mimetizzano, infatti, con gli abiti dei protagonisti, ma anche con lo sfondo, quindi alcuni sono proprio difficili da scovare. In ogni caso è possibile ingrandire le porzioni di immagine con il mouse, per vedere meglio i dettagli e quindi trovare con maggiore semplicità i numeri nascosti!

Si tratta di un giochino che affina le capacità visive e che insegna ai piccoli a cercare i dettagli con pazienza, in quanto non ci sono limiti di tempo. Anche questo gioco si divide in schermate e più numeri si trovano più livelli si riescono a superare, fino alla conclusione del gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *