Scopri le avventure divertenti delle Winx

winx

Le Winx sono fatine adorabili, amate dai bambini di tutto il mondo che seguono le loro avventure in tv. Da oggi è possibile divertirsi con i giochi gratis delle Winx, tante proposte dedicate ai bambini e alle bambine che possono essere giocate gratuitamente e in ogni momento della giornata.

Oggi vogliamo raccontarvi un giochino che oltre a essere molto bello e colorato è anche parecchio educativo. Si tratta del gioco ‘Do You Believix’ e vede le nostre eroine impegnate a coltivare un bell’orticello nella città di Gardenia. Siamo pronti a dar loro una mano per creare una bella area verde ricca di fiori e di verdura?

La particolarità di questo gioco è che inizia con un dialogo fra chi gioca e Bloom, la bella fatina dai capelli arancioni. Il dialogo è in inglese, ma è molto semplice, in quanto la fatina ci chiede se vogliamo aiutarla nel progetto Gardenia a creare un bell’orticello assieme alle sue compagne di avventure.

Una volta entrati a Gardenia si può scegliere la fatina con la quale desideriamo lavorare e dobbiamo dialogare con lei per un po’, per capire come si svolge il gioco. Noi abbiamo scelto Flora, che ci ha condotto in un bel praticello, spiegandoci come mettere i fiori e le piante, se al sole o all’ombra e quando dar loro da bere.

Una volta completato il dialogo abbiamo potuto scegliere fra tante varietà di fiori e frutta e quindi piantarle, annaffiarle e vederle crescere belle e rigogliose. Si tratta di un bel giochino, che chiede un po’ di conoscenza della lingua inglese per effettuare al meglio i comandi, ma che regala tante soddisfazioni a chi gioca!

Spesso i giochini delle Winx sono molto divertenti e associano all’aspetto ludico anche qualche insegnamento. Giocando a questa proposta i piccoli possono capire come costruire un orticello, a quali frutti dare da bere e quali stanno bene al sole, per conoscere la bellezza della natura e quanto è bello coltivare le piante nel verde!

Ma il giochino fa molto di più, giacché scegliendo ad esempio la fatina Tecna scopriamo come viene prodotta l’energia pulita di Gardenia, perché Tecna ci invita a giocare a una sorta di Tetris molto divertente, dove al posto dei mattoncini ci sono tanti cristalli colorati che creano l’energia utile per coltivare le piante di Gardenia.

A ogni fatina è quindi associata una specialità, c’è chi coltiva le piante, chi i frutti, chi si occupa di produrre l’energia e chi invece si prepara come Stella per gli impegni sociali e quindi deve essere aiutata, vestita e ben pettinata per apparire al meglio e accogliere gli studenti che come noi visitano il fatato mondo di Gardenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *