Integratori per dimagrir a base di caffè verde

ceffe-verde

Hai mai sentito parlare di integratori per dimagrire a base di caffè verde? Se la risposta è positiva, sei nel posto giusto per una breve ripassata.

Se invece la risposta è negativa, potrebbe essere utile ricordare come al giorno d’oggi qualsiasi ingrediente ricavato dalle piante naturali viene utilizzato per poter garantire al nostro organismo il meglio che l’ambiente e in grado di offrire, con una particolare attenzione per quel che concerne gli effetti dimagranti.

In tal senso, non stupisce dunque assistere all’esplosione della diffusione di integratori naturali a base di caffè verde, in grado di conferire al nostro organismo indiscutibili vantaggi dal punto di vista dimagrante ed energetico. Per questo motivo gli integratori per dimagrire con il caffè verde sono diffusissimi tra uomini e donne di tutte le età, tra gli sportivi e tra chi cerca, più semplicemente, una buona mano d’aiuto per poter migliorare la propria forma fisica, perdendo – magari – qualche chiletto di troppo. Ma in cosa consistono gli integratori a base di caffè verde?

Per coloro che ancora non sono stati particolarmente in grado di addentrarsi in questo tema, possiamo ricordare come si tratti semplicemente di un estratto dei chicchi di caffè che sono ancora crudi, e che pertanto appaiono ai nostri occhi radicalmente differenti da quelli “marroni”, poiché non ancora tostati.

Di fatti, come avviene per quasi tutti gli alimenti, anche il caffè perde buona parte delle sue proprietà durante la cottura e, dunque, può essere in grado di conferire i migliori vantaggi proprio attraverso un suo utilizzo a crudo.

Il “segreto” delle potenzialità del caffè verde sembra essere garantito dalle proprietà chimico fisiche dell’acido clorogenico, una sostanza che appartiene alla più nota classe dei polifenoli, potenti antiossidanti che sono presenti in natura nel caffè, ma che vengono “bruciati” in seguito alla torrefazione.

Sulla base delle caratteristiche che sopra abbiamo avuto modo di riepilogare, gli integratori con il caffè verde possono aiutare a raggiungere un concreto e sostenibile dimagrimento, in relazione alla necessità di portare avanti una dieta sana ed equilibrata, e un’attività fisica moderata ma costante.

Un recente studio ha ad esempio dimostrato come il consumo quotidiano degli integratori a base di caffè verde per 12 settimane possa ridurre l’assorbimento del glucosio del 6,9%, con una media in kg del 5,4% in meno. Una buona mano d’aiuto per tutti coloro che vogliono ritrovare un miglior benessere. Per saperne di più ecco un buon approfondimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *