Monthly Archives: aprile 2017

Quale è la città con la migliore qualità della vita?

Vi siete mai domandati quale sia la città con la qualità della vita più alta al mondo? La risposta, purtroppo, non è in Italia. E purtroppo, come vedremo tra breve, le città italiane se la passano piuttosto male, occupando posizioni nelle retrovie.

Tornando comunque alla domanda titolo del nostro odierno post, ricordiamo come sia Vienna, per l’ottavo anno consecutivo, la città prima in classifica nella lista Quality of Living, stilata come ogni anno dalla società statunitense Mercer. Nel corso del 2017, si confermano sul podio anche Zurigo, al secondo posto, e Auckland, in Nuova Zelanda, al terzo posto.

Trading, occhi puntati sulla fiducia europea

Dopo che i dati preliminari sui prodotti interni lordi delle principali economie europee nel corso del quarto trimestre hanno sorpreso marginalmente al ribasso, l’attenzione degli investitori che poggiano sull’analisi fondamentale i propri convincimenti operativi si sta spostando rapidamente sulle prime indagini di fiducia di febbraio, che riteniamo possano confermare una visione comunque sostanzialmente positiva rispetto a quella già tracciata nel mese precedente.