Monthly Archives: settembre 2015

Assicurazioni auto storiche: ecco tutto quello che devi sapere

Assicurazione auto

Per tutti quelli che amano sfoggiare le auto storiche o le auto d’epoca, soprattutto per quelli che amano partecipare ai tanti raduni che si organizzano, è necessario sapere quali sono le dritte per assicurare il loro gioiello, anche solo per poter compiere la libera circolazione su strada. In questo periodo, infatti, esistono specifiche polizze a loro dedicate, esse costituiscono una soluzione differente rispetto alle polizze assicurative riservate ai mezzi classici.

Si tratta di soluzioni ideate, dalla compagnie assicurative, per soddisfare le esigenze dei proprietari di vetture storiche che, inevitabilmente, saranno molto differenti dalle esigenze di un normale automobilista. Le auto storiche, infatti, sono auto che vengono usate per un chilometraggio molto limitato e solo in determinati contesti. Proprio per questo le polizze per questa categoria di auto hanno delle caratteristiche e dei prezzi totalmente differenti.

Come imparare ad andare in bici

bici

Se non siete mai andati o andate in bici, e volete finalmente iniziare a provare il godimento di una delle attività fisiche preferite dagli italiani, potete affidarvi alle tante scuole che in questi anni sono nate per cercare di indurre gli interessati/e a questa disciplina, o potete provare da soli/e.

In questo secondo caso, è bene procedere con particolare calma e cautela, poichè le difficoltà iniziali (comunque facilmente superabili) non dovrebbero costituire un deterrente talmente elevato dall’allontanarvi definitivamente da questo sport.

Russia, la metro pronta a riaccogliere i cestini

Può sembrare strano, ma nella metro di Mosca, in Russia, i cestini mancano da quarant’anni, e la notizia di un possibile riaccoglimento di queste utilità all’interno della stazione ha ottenuto immediato risalto su tutti i principali media internazionali. Il motivo è abbastanza semplice: i bidoni della spazzatura mancano da quasi quarant’anni perchè nel 1977, dopo un attentato esplosivo tra le stazioni Izmailovskaya e Pervomaiskaya (dove morirono sette persone e ci furono numerosi feriti), le autorità decisero di metterli al bando per motivi di sicurezza.

Tanti giochi gratis online divertenti di Violetta

Violetta gratis

Da oggi giocare con Violetta è facile, divertente e gratuito, grazie ai tanti giochi di Violetta gratis disponibili in rete. Si tratta di un universo proposto alle bambine ma anche ai bambini in tenera età, che si stanno avvicinando all’uso del computer e che quindi hanno bisogno di poter contare su giochi semplici, colorati e intuitivi.

I giochi di Violetta non solo sono speciali perché riportano la fantastica eroina Disney, ma aiutano anche a sviluppare le capacità cognitive dei piccoli, a sviluppare la loro memoria e anche a rendere più semplici le correlazioni fra gli oggetti. Questo è, ad esempio, ciò che accade con i giochi Violetta Memory Sound.