Cartomanzia con carte da gioco: il significato dei fiori

cartomanzia cartomanti

Non tutti sanno che un buon consulto per cartomanzia può essere semplicemente ottenuto attraverso la divinazione effettuata con comune carte da gioco. In altri termini, non è necessario scomodare dei tarocchi o delle sibille per poter arrivare a una interpretazione del proprio presente o del proprio futuro: le carte da gioco saranno sufficienti e, per questo motivo, tutt’oggi apprezzate da tanti cartomanti. Ma quale è il loro significato?

Una sorta di “auto-cartomanzia” può essere effettuato mescolando le carte sette volte, pensando alla propria domanda, e disponendo quindi il mazzo sul tavolo, da tagliare con la mano sinistra se la propria domanda riguarda i sentimenti, o la destra se invece riguarda affari e lavoro. Invertite dunque il senso dei mazzi (mettendo sotto la metà che era sopra, e viceversa), aprite il mazzo a ventaglio, chiudete gli occhi, rifate la domanda e pescate una carta.

A questo punto dovrete cercare di ricollegare la carta ottenuta a un significato preciso. Per esempio, se avete pescato una figura di fiori, ricordiamo come il re sia sinonimo di maturità, saggezza. Pertanto, nel lavoro potrebbe ad esempio essere consigliato un atteggiamento più consapevole e – appunto – maturo, mentre nella vita personale il tutto potrebbe essere ricollegato a un’esigenza di paternità, o alla voglia di formalizzare un rapporto di coppia. La regina di fiori è invece una carta legata alla spontaneità e all’impulsività: spesso dietro la regina di fiori si celano pertanto dei percorsi difficili in ambito lavorativo, o delle pericolose tentazioni in amore. Per quanto attiene invece il jack di fiori, il riferimento è quello dell’uomo cavaliere e, dunque, della gentilezza e dell’educazione: in amore il riferimento è chiaro, e relativo alla necessità di corteggiare la persona amata.

Per quanto intuibile, la lettura delle carte da gioco è particolarmente complessa, e il fatto di dover ricorrere a dei numeri, piuttosto che a delle figure (fatta eccezione per re, regima e jack) può complicare le cose. Dunque, potrebbe essere utile cercare di ricorrere a una consultazione dei tarocchi al telefono per poter arrivare a una responso più tradizionale sul vostro presente, passato e futuro, tenendo anche conto del fatto che oggi giorno la richiesta di simili consulti viene effettuata a tariffe estremamente competitive, che rendono molto conveniente il loro ricorso.

Ricordate inoltre di manifestare sempre la massima schiettezza e semplicità durante il consulto dei tarocchi al telefono: solo in questo modo riuscirete a conoscervi di più, e capire che cosa avrà in serbo il futuro per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *